L’ Avvocato Alessandra Grici, classe 1984, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo “Pilo Albertelli” di Roma, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Tor Vergata di Roma, dove si laurea nel 2010.
Prosegue i suoi studi, diplomandosi presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Tor Vergata e, contestualmente, completa la pratica forense presso uno studio legale multidisciplinare.
Nell’anno 2012 ha maturato una proficua esperienza professionale svolgendo funzioni di Vice Procuratore onorario presso il Giudice di pace penale di Tivoli.
Conseguito il titolo nel 2014, ha iniziato a collaborare con uno Studio Legale capitolino, continuando a coltivare la passione per tutte le materie giuridiche in generale ed in prevalenza per il diritto penale.
Iscritta da anni nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato (c.d. “gratuito patrocinio”), nonché all’albo dei difensori d’ufficio, nel 2017, pur mantenendo le collaborazioni precedentemente instaurate, ha fondato il proprio studio legale con l’amica e collega Avv. Simona Testa.